Progetto di Annalisa Barbera Fortuna e Patrizia Vaccaro

Studio Amaranto

Studio Amaranto si trova al Piano Secondo di uno storico palazzo del centro di Torino.

Preesistenze meravigliose caratterizzano l’appartamento: un pavimento a mosaico, uno in cementine esagonali ed uno in legno decorato. Porte in legno con cornici ornamentali e serramenti originali completano l’opera di tardo Ottocento.

Il progetto di interior design punta a valorizzare queste caratteristiche tramite l’inserimento di arredi moderni; anche le boiserie posate alle pareti ricordano uno stile classico, rivisitato però in chiave contemporanea.

Il colore amaranto, tinta che ricorda prontamente la Città di Torino, è presente in tutte le stanze, un fil rouge che lega tra loro gli ambienti, raggiungendo anche il lungo e stretto corridoio di ingresso, in cui una carta da parati con colonne tortili di impronta surrealistica allarga la visione prospettica dello spazio.

Da menzionare è l’area relax creata nella veranda: uno spazio unico dove rilassarsi durante la pausa caffè, che dovrebbe esistere in qualsiasi luogo di lavoro!

ANNO:
2022

DESTINAZIONE D’USO:
Studio Professionale

TIPOLOGIA:
Relooking
e Interior Design

LUOGO:
Torino (TO)

CLIENTE:
Privato

COLLABORAZIONI:
Casaoikos (ceramiche e arredo bagno) – MDD (arredi) – Kave (arredi) – Oikos Margaria (arredi e carte da parati) – Lustro (illuminazione)